NOVITA’ FORMULARI TRASPORTO RIFIUTI: DAL 13 FEBBRAIO SCATTA L’OBBLIGO DI UTILIZZARE I NUOVI MODELLI
Dal 13 febbraio 2025 non saranno più utilizzabili gli attuali formati di formulario per il trasporto dei rifiuti (in vigore dal 1998), che lasceranno spazio ai nuovi modelli uniformati al sistema telematico RENTRI. Per emettere i nuovi formulari, tutti i soggetti che trasportano i propri rifiuti non pericolosi e che compilano i formulari per il trasporto -  come ad esempio le ditte che producono rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione - dovranno registrarsi tramite SPID/CNS/CIE in apposita area sul portale RENTRI.  La ditta potrà quindi emettere e stampare i nuovi modelli di formulari vidimati in bianco. La vidimazione è già possibile, ma i nuovi formulari andranno utilizzati solo a partire dal 13 febbraio 2025. Per le imprese che intendano avvalersi del supporto e della consulenza di Confartigianato per la registrazione sul sito RENTRI e per l’emissione assistita di FIR vidimati in bianco, l'Associazione ha definito i seguenti servizi a pagamento:
  • SERVIZIO DI ASSISTENZA E CONSULENZA ALLA REGISTRAZIONE SUL SITO RENTRI; 
  • SERVIZIO DI EMISSIONE FIR VIDIMATI IN BIANCO (PACCHETTO DI N°.10);
  • SERVIZIO RENTRI FACILE - ABBONAMENTO 2025  (SERVIZIO DI ASSISTENZA E CONSULENZA ALLA REGISTRAZIONE SUL SITO RENTRI + EMISSIONE ILLIMITATA DI FIR VIDIMATI IN BIANCO).
Per maggiori informazioni (su costi, condizioni, modalità di erogazione dei servizi) e per attivare i servizi descritti, è possibile prendere contatto con la Dott.ssa Giada Vergnaghi, tel. 0377 41541 e-mail g.vergnaghi@confartigianato.lodi.it