Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi ha organizzato per martedì 1° aprile, dalle 17.30 alle ore 19.00, presso la sede di Lodi (via della Marescalca 6) la presentazione in anteprima della pubblicazione “La mappa del mattone nel Lodigiano e nel Sudmilano - Edizione 2025” del quotidiano “il Cittadino”.
Il dossier, per la prima volta, grazie ai dati di Aria Spa, società di Regione Lombardia, consentirà di delineare una mappa della qualità degli edifici del Lodigiano, comune per comune.
Uno studio sulla qualità dell’abitare in provincia di Lodi e nell’area del Sudmilano in grado non solo di offrire una fotografia dello stato del patrimonio immobiliare, ma anche di indicare dove e quanto sono possibili iniziative di riqualificazione ed efficientamento energetico dei fabbricati, garantendo un impulso importante al sistema economico locale e in particolare alle imprese edili e dell’impiantistica termoidraulica ed elettrica.
La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è gradita una comunicazione all’indirizzo e-mail lodi@confartigianato.lodi.it