A integrazione di quanto già comunicato nei giorni scorsi, in base alla circolare INL emanata nella serata di ieri informiamo che da oggi e fino al 31 ottobre è possibile trasmettere una autocertificazione sostitutiva mediante PEC all’indirizzo:
dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it
L’autocertificazione ha come contenuto la dichiarazione di possedere i requisiti richiesti ai fini del rilascio della patente, che sono quelli già indicati nella precedente comunicazione del 19 settembre.
Il portale per il rilascio della patente sarà operativo dal 1° ottobre prossimo, dal 1° novembre p.v. non sarà più possibile operare nei cantieri sulla base della autocertificazione, ma occorrerà aver presentato la richiesta di rilascio della patente a crediti.
Raccomandiamo pertanto di procedere al più presto, e comunque entro e non oltre il 31 ottobre p.v., nel seguente modo:
stampa, compilazione, firma dell’autocertificazione allegata; trasmissione della stessa con VOSTRA PEC AZIENDALE all’indirizzo pec già sopra indicato ( dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it).
Per la successiva fase (quella della richiesta e del rilascio della patente attraverso la piattaforma) invieremo nei prossimi giorni maggiori informazioni, mettendo a disposizione un apposito servizio.
Per maggiori informazioni, consulenza e assistenza si prega di contattare:
Vittorio Boselli, Segretario Generale,
segretario@confartigianato.lodi.it
Alberto Mamoli, Responsabile Area Safety,
a.mamoli@confartigianato.lodi.it
Nicola Peloso, Responsabile Categorie,
n.peloso@confartigianato.lodi.it