È stato pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (commercio, ristorazione, terziario, artigianato) che si trovano all'esterno del perimetro del Distretto urbano del commercio del Comune di Lodi.
I richiedenti devono quindi disporre di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Comune di Lodi, ma esterna al perimetro del distretto del commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
- svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
- fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Comune di Lodi.
Sono ammissibili le domande di aspiranti imprenditori che intendano avviare, prima della presentazione della domanda di contributo, una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.
Le risorse messe a disposizione dall'Amministrazione comunale ammontano a 400.000 euro, con contributo massimo previsto per ciascun operatore pari a 15.000 euro che potrà essere utilizzato per avviare nuove attività, ristorare le spese sostenute (fin dal maggio 2020), fare acquisti e investimenti. È possibile partecipare al bando fino al 31 ottobre (ore 12.00).
INFORMAZIONI
Le imprese interessate al Bando possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Federica Midali presso una delle sedi di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi oppure all’indirizzo f.midali@confartigianato.lodi.it